Speciale 5x1000

Siamo pronti per scagliare la nostra freccia e fare centro!

Quest’anno CSA ha scelto di destinare l’importo del 5x1000 del 2022, relativo ai redditi del 2021, al progetto di autonomia sociale e lavorativa portata avanti dal Servizio di Formazione all’Autonomia di Corte Margonara, destinata a persone con disabilità che si apprestano ad acquisire competenze in ambito agricolo. Il frutteto e gli orti che stiamo coltivando nel terreno attiguo alla Corte offrono un’importante opportunità di formazione sul campo, al fianco di operatori competenti, e di risocializzazione funzionale al raggiungimento degli obiettivi condivisi nei progetti educativi individuali delle persone prese in carico.

Attualmente la coltivazione dei frutti della terra fornisce prodotti che vengono consumati internamente alla Struttura. L’obiettivo è però quello di implementare la produzione per potersi rivolgere all’esterno, anche con prodotti trasformati, ed avviare una vera e propria filiera di produzione che va dalla coltivazione, al raccolto, alla trasformazione e, infine, alla vendita. Per fare questo è necessario strutturare l’attività con attrezzature e macchinari idonei.

A regime, il progetto potrà fornire opportunità di lavoro stabili e, grazie alle serre, continuative durante l’anno, oltre che essere opportunità formativa per persone che potranno poi spendere le competenze acquisite in aziende esterne.

 

Se non fai la dichiarazione dei redditi, consegna a noi il tuo CUD firmato

e scrivi nella casella del Volontariato il codice fiscale

016 97 440 202

Ci occuperemo noi della tua pratica!

 

Puoi sostenerci anche con una donazione liberale, specificando la causale e i tuoi riferimenti, attraverso bonifico bancario su C/C intestato a C.S.A. Coop. Servizi Assistenziali presso:

BANCA PROSSIMA

IBAN: IT02T0335901600100000122360

 

 

Grazie!